Le faccio rientrare

Salve Dottore
6 anni fa sono stato operato di emorroidi con in metodo Longo.
A distanza di 2 anni dall'operazione si sono ripresentate perdite di sangue durante la defecazione che continuano ancora oggi.
Ora ci sono periodi di 3/4 mesi durante i quali non ho perdite e periodi che posso durare anche 20 giorni durante i quali ho perdite di sangue anche abbondanti.
Capita spesso che il sangue esca prima di defecare e anche quando ho diarrea ho perdite di sangue.
Prima della fuoriuscita del sangue sento come un qualcosa che si rompe e dopo aver defecato trovo come delle sacche con del sangue.
Quando ho perdite di sangue, accuso anche un certo fastidio alla pancia(una sensazione di bruciore) e dolore alle emorroidi se non le faccio rientrare.
6 anni fa prima dell'intervento ho fatto anche una colonscopia e non hanno trovato nulla.
Gli esami del sangue sono perfetti.
Vorrei risolvere questo problema, ma dopo il fallimento del primo intervento non so che fare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe in effetti trattarsi di emorroidi residue o recidive ma non è detto la causa sia questa. Una vista proctologica permettera' di confermare la diagnosi e proporre una soluzione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore
ma c'è una particolare dieta da saguire?
E come posso fermare le perdite di sangue?
Io prendo delle gocce omeopatiche ricche di ferro.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla diagnosi che vera' posta alla visita.Prego.