Feci sagomate e a nastro, ma solo in parte....

Salve, ho 40 anni, soffro di emorroidi che ogni tanto nell'arco dell'anno si manifestano 2-3 volte recedono dopo pochi giorni. Sempre 2-3 volte l'anno ho fenomeni di stitichezza risolti sempre con microclismi.
A volte noto che quando sono regolare, le feci espulse per prime sono normali (cilindriche, ecc) mentre quelle espulse per seconde sono sagomate ai lati a volte un lato, a volte entrambi.
Mai è accaduto che le feci siano "totalmente" sagomate, solo fenomeni per così dire, "mixati".
Volevo chiedere se c'è da preoccuparsi....

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, è un evento possibile in presenza di gavoccioli emorroidari patologici. Una visita è ovviamente indispensabile per confermare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore andrò a farmi vedere.