Visita proctologica

Salve sono una ragazza di 24 anni.il mio problema sono le emorroidi.
premetto che seguo una dieta sanissima (molti liquidi frutta verdura ecc).un mese fa ho avuto un problema del defecare mi sono dovuta sforzare molto quasi mi veniva da piangere per lo sforzo immane il risultato è stato trovare sangue sulla carta igienica,la cosa nei giorni seguenti nn mi ha portato particolari disagi,giusto qualche traccia ematica a seguito di defecazione per un paio di giorni...e fin qui tutto risolto.
la settimana scorsa un altro problema, dopo essere andata in bagno (non soffro di stitichezza)senza nessun sforzo, inizio ad avvertire dei dolori-fastidi nella zona dell'ano e mi accorgo di avere un paio di emorroidi esterne. il medico mi consiglia di applicare la pomata proctosedyl e daflon compresse 6 al dì.è passata una settimana e le cose non migliorano.se sto a letto le emorroidi si ritirano,infatti la mattina non le avverto proprio ma appena mi metto in movimento oppure dopo aver defecato eccole che ritornano e ci restano per tutto il giorno o meglio fin quando non mi stendo per un paio d'ore.
il medico mi ha consigliato una visita proctologica poichè vuole escludere qualche eventuale trombosi. il problema è che ho una tolleranza del dolore pari a zero nella zona anale,non sono mai riuscita a mettermi una supposta in vita mia x cui fare la vistita mi terrorizza..è possibile richiedere una leggere anestesia anche durante l'esplorazione? ma l'incisione delle emorroidi in cosa consiste? avrò dei punti dopo? è dolorosa? grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quante domande! Le consiglio di leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/635-l-unita-di-colonproctologia-e-la-visita-proctologica.html e poi casomai, se ancora le fossero rimasti dei dubbi, di farci sapere. Intanto le dico che un'anestesia per una visita sarebbe cosa poco saggia, ma per il resto penso che l'ipotesi che lei abbia delle emorroidi sia verosimile; tuttavia fintanto che non si sottoporra' ad una visita di certo non potremo saperlo ne' noi ne' lei.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com