Io ho pensato siano emorroidi

Salve dottore,
da un pò di tempo (alcune settimane) riscontro un problema che forse inizialmente ho un pò trascurato considerandolo episodico.
Ad ogni defecazione (premetto che non ho alcun problema di stitichezza) assisto ad una copiosissima fuoriuscita di sangue...
ciò avviene però solo al momento della defecazione a cui segue per qualche minuto un leggerissimo bruciore appena interno all'ano.
Tale bruciore dura pochissimo. per il resto non avverto dolori di sorta.
ieri ho peraltro notato dopo la pulizia, e mi scuso per i particolari, una specie di "bolla di sangue" che ho verificato essere "carnosa" (mi perdoni i termini atecnici). ora sono molto preoccupata. io ho pensato siano emorroidi. ma preferisco chiedere il suo parere ed anche informazioni circa gli esami e le cure consigliate in questi casi.
la ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente si tratta di una patologia benigna anorettale. Una visita proctologica è sicuramente la cosa piu' indicata per porre una diagnosi. AuguriI!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta celere e chiara, è stato davvero gentile.