Possibili emorroidi?

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e da due giorni sentivo un leggero fastidio,pizzicore, mi sebrava, tra l'ano e la vagina. Pensavo fosse solo un po' di infiammzione, ma prima, lavandomi le parti intime, ho sentito come un brufoletto al limite dell'ano. Mi sono gardata con uno specchietto e ho notato un leggero gonfiore che al tatto sembra, appunto, una cistina/brufolo. Potrebbero essere emorrodi? Sinceramente sono un po' spaventata, mio padre ne è stato affetto.
Sono solo due giorni che sento questo fastidio, potrebbe migliorare la situzione, meglio aspettare qualche giorno e vedere cosa accade o devo allarmarmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione non sembrerebbe orientare verso emorroidi come prima ipotesi. Una visita proctologica credo sia indicata per porre una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie mille per la risposta...
da cosa ipotizza che non potrebbero essere emorroidi? Mahgari potrebbero essere allo stato iniziale.... no??

grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A distanza non posso ipotizzare nulla, anche se ad esempio potrebbe trattarsi di una fistola, per questo le ho consigliato una visita.
[#4]
dopo
Utente
una fistola sarebbe tipo brufolo?
[#5]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Buondì
Cara sig ra sono d'accordo con il collega Favara la sua descrizione non e' tipica per una malattia Emorroidaria il sospetto di una fistola anale e' più concreto , ne parli con il suo medico curante e si faccia prescrivere una visita proctologica con eventuale ecografia endoanale per escludere appunto questo tipo di patologia ma per questo ci penserà il medico specialista che poi la vede
cordialmente
Dr Sarzo G

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888

[#6]
dopo
Utente
la situazione è migliorata notevolmente...dite che sia il caso ugualmente di fare una visita?la fistola "passa" o è una cosa ormai fissa..?
[#7]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Se era una fistola ben raramente guarisce spontaneamente e comunque lascia sempre traccia della sua presenza anche in caso di guarigione completa per fare questo basta fare una e ografia anale un esame molto semplice ne parli con il suo medico
cordialmente

Dr Sarzo G
[#8]
dopo
Utente
ok provvederò a parlarne.
ma anche se è guarita potrebbe ripresentarsi piu' frequentemente? oppure no?