Emorroidopessi hps

Buongiorno

Ho letto di un tipo di intervento di emorroidopessi dearterializzante con sistema HPS(Hemor Pex System) e francamente pensavo si riferisse al classico intervento Longo...però da quel che leggo sembrerebbe che non abbia bisogno nè di anestesia (se non localmente) nè di ricovero.....potrei chiedere gentilmente qualche informazione in piu' su questo intervento. Ho molta confusione.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un intervento completamente diverso dalla Longo.Si puo' definire una thd senza utilizzare il doppler.Puo' essere eseguito in day surgery ma in genere richiede un' anestesia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dott. Favara. Sempre velocissimo.
Un'ultima cosa: e' indicato solo per le emo interne o anche esterne (o meglio plessi esterni)?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, le indicazioni sono le stesse della thd.