La diagnosi è stata

Salve, vi scrivo per un problema che non mi riguarda direttamente ma riguarda mia sorella. Lei è una ragazza di 17 anni e da circa 3 settimane ha perdite di sangue rosso vivo dall'ano. La prima è stata abbondante, quasi come quella del primo giorno di mestruazione, tant'è che subito non capivamo da dove proveniva la perdita. Poi sono diminuite me erano accompagnate da mal di pancia solo prima della defecazione. Il mal di pancia passava dopo la defecazione. Sottolineo che le perdite non avvengono nè prima nè dopo la defecazione ma un pò a caso, trova la mutandina sporca soprattutto la mattina, dopo la notte. Siamo andate dal medico curante che le ha prescritto: Arvenum 500mg e tubescolon.Il mal di pancia ora sembra essere scomparso ma le perdite continuano. Siamo andate al pronto soccorso dove l'hanno visitata e la diagnosi è stata di piccole emorroidi interne. Le hanno fatto anche le analisi dell'emocromo e l'unico valore leggermente superiore era quello dei globuli bianchi, le hanno provato la febbre e presentava una temperatura di 37.6 ma il medico ha escluso che centrasse con le emorroidi tant'è che pensava in un inizio di influenza. Il medico del pronto soccorso le ha confermato l' arvenum e le ha consigliato di mangiare della crusca al mattino. Questo esattamente una settimana fa. Solo che la febbre tutt'ora le sale e le scende da sola senza prendere nessun farmaco. Le passa da un massimo di 37.5 e un minimo di 37.1. E le perdite continuano anche se si tratta di poche gocce di sangue nonostante stia prendendo da 2 settimane abbondanti l'arvenum. Mi chiedevo, può essere una patologia più grave nonostnate la giovane età visto che le perdite non passano?? Cosa ci può consigliare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' una patologia grave è improboabile ma considerato che persiste il sanguinamento e altro credo che una visita specialsitica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva dottore, gentilissimo.
Solo un'ultima domanda, secondo lei la febrricola che sale e scende da sola può essere collegata con il problema delle perdite o è a sè?? La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere correlata ma è difficile dirlo a distanza.prego.