Intervento prolasso emorroidale

Ho 55 anni e il 21 marzo devo effettuare intervento di emorroidi (prolassate di IV grado) ( da profana mi domando: se sono le ho da 30 anni, anche se peggiorate, rimuovendole, avrò problemi di incontinenza?), Così ho effettuato manometria anale e i risultati sono: press.basale 45 mmhg,pressione max sotto contraz. 55 mmhg, ponzam. presente, soglia comparsa stimolo 10 cc, soglia comparsa stimolo def. 15, soglia massimo stimolo 90 cc.Sono tutti al di sotto e di molto della norma.Quale intervento suggerite? L'intervento potrebbe lasciarmi problemi di incontinenza? Ho già fatto la preospedalizzazione, ma ho tanta paura. Chi mi aiuta a decidere? Non sono un medico e, oltre il mio proctologo conosciuto solo un mese fà, non conosco nessun altro.Vi prego, è urgente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Lo specialista che ha posto l' indicazione terra' conto dell' esito della visita e degli esami che ha eseguito nella scelta dell' intervento. Se desidera ulteriori chiarimenti prima dell' intervento credo corretto li fornisca il chirurgo che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it