Pallina vicino all'ano

Salve, in questi giorni in seguito ad un problema con i denti non ho potuto quasi mangiare. Questa mattina, di conseguenza, mi sono ritrovato ad andare in bagno con un notevole sforzo...ancora prima di andare ho sentito uno strano dolore (dolore molto ma molto piccolo) provenire da dentro, sempre in prossimità dell'ano.
Adesso ho notato che in prossimità dell'ano (fuori) si è formata una piccola pallina, abbastanza dura e, fortunatamente, non dolorosa.
L'anno scorso ho avuto lo stesso identico problema... usai, forse inutilmente, creme come preparazione H e un'altra crema di cui non ricordo il nome(seguendo informazioni prese da internet), e la pallina scomparve dopo circa un mese/mese e mezzo. Anche in quel caso, mai nessun dolore, al massimo qualche piccolo leggero fastidio.
Non soffro di emorroidi, anche se in famiglia ci sono alcuni parenti stretti che ne soffrono.
Siccome non mi trovo in italia, cosa mi consigliate di fare? che crema dovrei usare?
La mia è un'emorroide? ed è preoccupante che sia la seconda volta che mi succede qualcosa del genere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe in effetti trattarsi di una piccola trombosi emorroidaria anche se non soffre di emorroidi abitualmente Si rivolga al suo medico o a un proctologo per la conferma diagnostica e l e indicazioni terapeutiche, S e desidera puo' approfondire nella sezione minforma. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi trovo negli stati uniti! che cosa mi consiglia di usare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nulla prima di una valutazione medica.