Un dolore forte che parte come dall' ano

Salve dottore, io soffro da un po di tempo a un dolore forte che parte come dall' ano e si irradia fino alle coscie e su tutto il sedere e sembra anche fino allo scroto, il dolore è interno e non capisco davvero da dove derivi, lo avverto se faccio solo alcuni movimenti, tipo se irrigidisco le gambe e il sedere mentre lo rilasso mi viene fuori, ho 20 anni, non ho davvero idea di quello che possa essere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente se l'irradiazione la sente dall'ano può essere utile una visita proctologica.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ma io avvertivo questo dolore solo all' allenamento di calcio e pensavo a una pubalgia mi partiva dall' ano e si irradiava fino alle cosce , poi mi era passato e ora mi sembra lo stesso dolore ma lo fa solo in alcuni movimenti quando come rilasso i muscoli o a volte a sedermi e a correre non piu, cosa potrebbe essere, un fattore muscolare??