Pallina in prossimità dell'ano.

Di recente mi sono accorta una specie di pallina, però dalla forma un po' più appiattita, in prossimità dell'ano. Non sento alcun tipo di dolore, per cui escluderei l'idea che possa essere un'emorroide. Tra l'altro sembra aumentare di dimensioni e, anche se non ne sono del tutto certa, mi sembra ne sia uscita un'alra molto piccola nella parte interna, mentre la precendente è piuttosto separata dall'ano, probabilmente più nella zona perineale. Non riesco davvero a capire cosa possa essere. Vorrei avere un'opinione medica.
[#1]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1
Anch'io escluderei una patologia emorroidaria. Penserei invece a una marisca o una condilomatosi... ma è tutto da verificare con una visita proctologica.
Cordiali saluti

Dr. MASSIMO CAPOROSSI

[#2]
dopo
Utente
Ho cercato di informarmi via internet e mi pare di aver capito che la condilomatosi produce placche bianche, è corretto?
[#3]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1
In genere si tratta di condilomi acuminati che possono avere la forma di una cresta o simile. in ogni caso serve una conferma visiva.