Prolasso del retto

Non credo di poter effettuare le indagini solite al prolasso del retto perché paraplegica, ma so di esserne vittima. C'è una dieta da seguire? Posso fare qualcosa, oltre i lassativi che NON prendo, per poter alleviare il problema? Anche l'intervento è per "noi" paraplegici non è risolutivo, almeno così dicono...
La ringrazio infinitamente della Vs attenzione ed attendo una Vs risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' importante sapere se si tratta di un prolasso rettale completo o mucoso e se vi è incontinenza.Anche in presenza di paraplegia una valutazione proctolgica appare indicata ed eventuali indicazioni chirurgiche non sono escluse a priori. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara per la sollecita risposta! Non so dirle se completo o mucoso.... ma non vi è incontinenza, a meno di una forte forma diarroica! Come si fa a capire se è mucoso o completo? Si devono per forza fare indagini e se sì... con i miei problemi sono possibili? Ovviamente non c'è lo svuotamento e tanto meno la muscolatura attiva. Veramente non so che fare. Grazie ancora anche per il messaggio positivo della sua risposta!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo che una visita proctolgica possa permettere di rispondere ai suoi quesiti.Prego
[#4]
dopo
Utente
Mi dispiace che lei è MOLTO lontano! Comunque la farò, grazie ancora e buon lavoro!