Diagnosi

Buonasera dottori! Ho appena effettuato una rettoscopia: Gavoccioli emorroidari congesti ed edematosi alle ore 3,6,11...Vi chiedo innanzitutto di che grado sono e se ho capito bene le ore si fa rimferimento ad un orologio...quindi nelle mie quelle alle ore 3 ed 11 sono piu distanti dall entrata dell ano! Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nella descrizione non si parla di grado di emorroidi è il collega descrive la posizione nel canale anale (descrivendo la sede come su un quadrante di orologio). Non si parla quindi di profondità (distanza dall'ano, che non ha senso).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Capito. Suppongo quindi siano di primo grado! GRAZIE!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo di si. Saluti