Emorroide esterna non dolorosa

salve, sono uomo, 38 anni.
da circa un mesetto, noto la comparsa periodica di una "pallina" esterna all'ano, che a me sembra essere un'emorroide.
Periodica in quanto va e viene.
Non da particolari problemi, se non un leggerissimo prurito ogni tanto, ma ne dolore ne sangue.
Di recente sto avendo alcuni disturbi intestinali, assimilabili ad una colite, anche se non ogni giorno,noto anzi che in alcuni giorni è completamente assente. Faccio presente che di recente ho preso sovente delle gocce di lexotan e fatta una cura con daftn per uno stato di ansia.
L'ansia (come credo) portava anche a sudarazioni improvvise notturne, anche nei giorni piu freddi, sintomi che sto vedendo scemare, seppur lentamente.
Per completezza aggiungo che assumo eutirox 75 e norvasc 10; inoltre lo stato di clite, sembra anche dipendere dal tipo di alimentazione.
Vi ringrazio comunque
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo ci siano problemi particolari,una visita potra' confermare la diagnosi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Seguirò il consiglio
[#3]
dopo
Utente
Cosa potrei comunque assumere? ovvero un consiglio su qualche terapia?
saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233