Diagnosi morbo di crohn

Buongiorno dottor Spina, le scrivo di nuovo dopo aver effettuato lo studio seriato del tenue, il colonproctologo mi ha indirizzato verso questo esame dopo aver diagnosticato una fistola perianale dicendomi che molto probabilmente potrebbe trattarsi di morbo di crohn. Le riporto il risultato:

n.d.r al preliminare esame diretto.
Regolare il transito esofago gastrico ed intestinale con ultima ansa disomogeneamente opacizzata e con lieve irregolarità del disegno mucoso cui concomita un fondo ceco distonico, con filiforme, sfumata visualizzazione appendicolare.

Possibile che nessuno riesce a fare una diagnosi? non è possibile, prima celiachia, ora morbo di crohn, mi hanno detto che dovrò ripetere la colonscopia, sono veramente stufo, lei cosa mi consiglia??
Grazie mille per la disponibilità dottor Spina, le auguro un felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il tenue seriato e' stato fatto per studiare una parte di intestino che non e' raggiungibile con l'endoscopia, ma non essendo coinvolto da processi patologici il risultato e' sostanzialmente una buona notizia. Rifare la colonscopia puo' dunque servire per confermare o smentire la diagnosi di Crohn a carico del segmento intestinale finale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com