Celiachia refrattaria

Buonasera,

sono una ragazza di 24 anni e mi è stata riscontrata la malattia celiaca all'età di 5 anni circa e sono quindi 19 anni che seguo la dieta senza glutine!
E' qualche anno che sono seguita da uno staff medico dell'ospedale della mia città per controllare le analisi semestrali ed è un po' di tempo che alcuni valori non vanno bene (iga, igg, acido folico)..all'ultimo controllo quindi mi hanno richiesto una biopsia per controllare più a fondo!

E' risultata subito un'ernia jatale con esofagite e proprio stamani sono andata a ritirare i risultati della biopsia.

Purtroppo pecco un po' in termini medici eheh, ma conosco l'italiano e onestamente la diagnosi mi lascia un po' perplessa:

"NESSUN REPERTO MORFOLOGICO ED IMMUNOISTOCHIMICO COMPATIBILE CON LA DIAGNOSI DI MALATTIA CELIACA, NEL MATERIALE IN ESAME.
NOTE FLOGISTICHE ASPECIFICHE DEL CHORION MUCOSO INTESTINALE."

Cosa vuol dire esattamente? Sto aspettando di poter prendere un appuntamento con i miei medici, ma nel frattempo ci terrei a capirci un qualcosina di più.

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno :)

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'esame istologico è sostanzialmente normale.
Il quadro è compatibile con la celiachia in corretta astensione dall'assunzione di glutine.
Uuna rivalutazione della dieta potrà essere possibile, da parte del gastroenterologo che la segue, alla luce delle indagini sugli aspetti genetici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.