Dolori e fastidi continui petto e stomaco

Buongiorno gentilissimi dottori, sono una ragazza di 25 anni.Da un mese a questa parte soffro di continui fastidi che vanno dalla zona del petto sinistro e bocca dello stomaco a fitte all'intestino.E' cominciato tutto una notte in cui mi sono svegliata per dei dolori fortissimi al petto sinistro e stomaco,con formicolii al braccio sinistro,sudorazione fredda e senso di mancamento;la mattina seguente il mio medico disse che era una gastrite e mi prescrisse una confezione di Lansoprazolo 15mg.Continuando ad avere ancora fastidi anche dopo la cura,da una settimana e mezza stò assumendo una confezione di Nexium 20mg e Levopraid 25mg/ml.Noto che però ho tutt'ora dolori,bruciore alla bocca dello stomaco,fitte al petto,senso di costrizione nella zona alta.Premetto che sono celiaca e che non sempre seguo una dieta ferrea,ma sono anche abbastanza ansiosa.Ho sentito però parlare di ulcere,ernie,helicobacter pylori ed anche problemi cardiaci con sintomi sull'apparato gastrico...volevo chiedervi se c'è qualche esame specifico che potrei fare per sapere con esattezza cos'ho;ho prenotato una visita gastroenterologica ma la data è abbastanza lontana,nel frattempo è il caso di fare esami del sangue,visite cardiologiche o altro?Sono davvero preoccupata perchè non mi era mai successo prima di avere così a lungo fastidi e dolori di questo tipo.
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono relativamente aspecifici tuttavia potrebbe essee indciato uno studio del tratto digestivo superiore ed in questo caso l' esame di scelta è la gastroscopia. Ne parli col suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore,vedrò di prenotare una gastroscopia al più presto...Di nuovo grazie.