Sospetto celiachia

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e anch'io da 7 anni combatto per sapere qual è il male dentro di me che non mi fa vivere serenamente!
Sono partito nel 2004 con dei dolori allo stomaco e presenza di sangue nelle feci, senza nessun risultato fino a quando mi ricoverai in clinica e dopo aver fatto una colonscopia ATROCE! a freddo senza nessun sedativo, non riscontrarono niente tranne il fegato ingrossato dopo l'ecografia.
Il sangue è poi comporsa ogni tanto negli anni così come i dolori allo stomaco ne fianco ecc. risolte con le chiamate notturne alla guardia medica.
A febbraio di quest'anno mi convinco di effettura euna gastroscopia dopo una serie infinita di rigurgiti. Il medico mi ha diagnosticato una serie di cose tra cui: ernia iatale, ulcera duodenale, gastrite ecc. prendo dei medicinali per circa 3 mesi e niente! Cambio dinuovo medico, quest'ultimo non crede alla diagnosi e mi rifà la gastroscopia (tra l'altro al contrario della prima, stavolta con un male cane) e mi dice che tutte quelle cose non sono vere, ma c'è la presenza dell'Helycobater piroli e con le analisi fatte una ipotiroidite e un sospetto di celiachia, che con il risultato della biopsia mi da la conferma. Ora dico in famiglia nessuno ha la celiachia, il mio fratellino solo ha il diabete infantile.
I risultati delle analisi sono anomale a detta del medico della Asl che non mi fa la pratica di esonero del cibo perchè non crede che si tratta di celiachia:

Anti gliadina IgG: 51
Anti Gliadina IgA: --
Anti Trasglutaminasi: 0,04
Mi domando e dico è ancora un sospetto o una conferma?
Nonostante è da 1 mese che mangio alimenti senza glutine i rigurgiti e il sangue rimasto me me lo spiego?

Grazie
Attendo una risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bisognerebbe vedere i range che utilizza il laboratorio analisi dove si e' recato in merito all'antigliadina IgG ed eventualmente mettere questo dato in correlazione con il referto della biopsia effettuata sui villi intestinali. Il sangue nelle feci, comunque, puo' ritrovarlo anche per altre cause, soprattutto se e' di colore rosso vivo: ha fatto mai una visita proctologica?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com