Il tutto è cominciato a maggio

Gentile dottore, mio figlio di 17 anni soffre di dolori addominali accompagnati da diarrea.Il tutto è cominciato a maggio, con dolori e scariche continue. Il nostro medico di base gli prescrisse delle fiali dicendo che fosse una colite nervosa e passò la fase acuta.Da allora periodicamente ha gli stessi sintomi quindi facciamo attenzione con l'alimentazione, ma il problema persiste. Poichè fino a 2 anni ha avuto problemi di intolleranza al lattosio, abbiamo escluso dalla sua alimentazione, latte e derivati.E' stato bene per circa un mese e poi sono ricominciati i sintomi.Sospetto che sia un'allergia alimentare, lei cosa ne pensa?. La ringrazio e le auguro buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tra le varie ipotesi, la celiachia credo debba essere considerata ed eventualmente esclusa dallo specialista che lo segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it