Esame gastroscopia

Ho eseguito gastroscopia per digestione lenta bruciore, gola secca, tensione addominale.Esame del 2006: assenza di lesioni organiche dell'esofago.ristagno alimentare intragastrico. stomaco conformato a "bisaccia" con notevole ripigatura a livello del corpo ma con mucosa , per quanto apprezzabile, integra. marcata ipocenesia del viscere.piloro pervio.assenza di lesioni duodenali.diagnosi IPOCENESIA GASTRICA
ESAME DEL 4/12/2010
ESOFAGO: regolare per calibro e decorso, lieve incontineza del cardias, con iperemia della mucosa al terzo inferiore;
STOMACO: pareti normodistennsibili, lago mucoso limpido, si evidenzia piccolo polipo in sede antrale dove si effetua biopsia si rileva iperemia della mucosa del coprop e dell'ntro, piloro pervio;
DUODENO: live ipremia della mucosa bulbare;
CPNCLUSIONI: piccola ernia jatale, esofagite distale di 1°, gastroduodenite superficilae, piccolo polipo in sede antrale in attesa di definizionew istologica.

Chiedo il grado di severità dei disturbi e l'evoluzione tra 1 e 2 esame idoneità terapia (LUCEN E PERIDON) e/o ulteriore esami (ho 40 anni 90 kg h 178). grazie
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Buondì
proverei a cambiare l'inibitore di pompa con un altro dato che lei continua a mantenere la gastrite questo per vedre se una successiva molecola e' più efficace e aggiungerei al peridon 3 cucc die il gaviscon advance oppure il riopan
cordialmente
Dr SARZØ Giacomo

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Sarzo, avrei bisogno di sapere anche come evolve il disturbo e la sua gravità e la necessita di altri esami. Riguardo al gaviscon lo uso da tempo insieme al pantorc e per un periodo ho usato anche levopaid. Grazie