Celiachia e pillola contraccettiva

Salve, da poco più di un anno seguo una dieta senza glutine su consiglio del gastroenterologo che a seguito della gastroscopia mi aveva riscontrato una sospetta celiachia (difatti dopo l'inizio della dieta molti problemi, tra cui gonfiore e dolori intestinali, sono passati o comunque diminuiti).
Quello che volevo sapere è: inizialmente il medico mi aveva consigliato di non assumere la pillola contraccettiva per il rischio di malassorbimento e ora volevo ricominciare. Potrei ricominciare o potrebbero ancora esserci problemi di assorbimento? In generale le pillole possono contenere glutine?
Di recente mi avevano parlato molto bene della pillola Yaz: può essere assunta anche da chi ha problemi di celiachia?
Grazie mille in anticipo dell'attenzione!
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Come ben sa non e' consentito prescrivere farmaci via internet, per cui non possiamo rispondere alla sua domanda. Tenga conto pero' che i problemi legati all'assunzione della pillola non sono soltanto quelli riguardanti il glutine e il malassorbimento: e' un discorso un po' piu' complesso che vale la pena di affrontare con il suo Ginecologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Di nulla.
Cordiali saluti e Buone Feste!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in gastroenterologia