Celiachia e pillola contraccettiva

Salve, da poco più di un anno seguo una dieta senza glutine su consiglio del gastroenterologo che a seguito della gastroscopia mi aveva riscontrato una sospetta celiachia (difatti dopo l'inizio della dieta molti problemi, tra cui gonfiore e dolori intestinali, sono passati o comunque diminuiti).
Quello che volevo sapere è: inizialmente il medico mi aveva consigliato di non assumere la pillola contraccettiva per il rischio di malassorbimento e ora volevo ricominciare. Potrei ricominciare o potrebbero ancora esserci problemi di assorbimento? In generale le pillole possono contenere glutine?
Di recente mi avevano parlato molto bene della pillola Yaz: può essere assunta anche da chi ha problemi di celiachia?
Grazie mille in anticipo dell'attenzione!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come ben sa non e' consentito prescrivere farmaci via internet, per cui non possiamo rispondere alla sua domanda. Tenga conto pero' che i problemi legati all'assunzione della pillola non sono soltanto quelli riguardanti il glutine e il malassorbimento: e' un discorso un po' piu' complesso che vale la pena di affrontare con il suo Ginecologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti e Buone Feste!