Richiesta consulto

buonasera, volevo sapere se in seguito a colonscopia ed anoscopia negative fatte lo scorso settembre per mia tranquillita', vista l'irregolarita' intestinale di quel periodo, posso stare tranquilla in seguito ad un episodio di sangue rosso misto a feci di oggi. non mi era mai succeso, credo. ho alimentazione regolare e vado abbastanza regolarmente di intestino. non so a cosa puo' essere dovuto tale episodio anche perche' non ho emorroidi ne' ragadi ed il sangue era proprio misto.
aspetto un vostro riscontro e grazie in anticipo per la vs disponibilita'
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Io penso di si', considerando che gli esami fatti sono negativi. Ma non posso darle certezze perche' queste puo' averle soltanto dai Colleghi che l'hanno visitata; e inoltre non sappiamo la diagnosi (o semplicemente lei non ce l'ha comunicata...) relativa al pregresso citato episodio di rettorragia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie davvero per la risposta molto tempestiva.
se si riferisce all'episodio di rettoragia questo e' avvenuto oggi, e non avendo mai avuto niente di simile non posso sapere la diagnosi. avevo deciso di fare la colonscopia di settembre solo per irregolarita' intestinale che si era poi spontaneamente risolta poco dopo l'esito negativo della colonscopia, questa e' stata fatta da un endoscopista esperto e per tutto il tratto intestinale. ora io mi chiedevo se e' possibile che da settembre ad oggi possa esserci qualcosa di proccupante. sono un po' in ansia. che esami mi consiglia di fare per stare tranquilla e capire questo episodio di oggi? forse una nuova colonscopia dopo cinque mesi o una nuova anoscopia?
grazie di nuovo in anticipo
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Scusi, ma che vuole intendere quando dice che la colonscopia e' negativa? Immagino che le abbiano dato un referto, o no? E su quello presumo che la patologia emorroidaria sia stata descritta. Oppure la rettorragia ha un'altra spiegazione, scritta sul referto o magari comunicata a voce, non so... Poi puo' anche darsi che le cose in pochi mesi siano evolute, ma di certo per fare diagnosi di emorroidi non occorre una colonscopia: basta una visita!
Cordiali saluti