Legatura arterie emorroidarie

Buongiorno,
scrivo perche' soffro di emorroidi molto dolorose , molto frequenti ( senza che ce ne sia una causa )non sanguinanti e facilmente trombizzate.
Per motivi di lavoro e per la paura di dovermi sottoporre ad un intervento vorrei evitarlo e optare per una soluzione poco invasiva e pensai quindi alla legatura.
Il proctologo che mi ha visitato qualche mese fa mi disse che non era possibile legare le mie emorroidi perche' collocate troppo esternamente al di fuori della linea pettinata/dentata. Ho pero' sentito parlare di un'altra soluzione poco invasiva che e' la legatura delle arterie che portano il sangue dalle emorridi.
Le mie domande a questo puneto sono:
-secondo lei e' applicabile tale metodica nel mio caso trattandosi di emorroidi collocate dopo la linea dentata?
- e' un buon rimedio?
- e' applicabile a emorroidi anche se non sanguinanti?
- quali altre soluzioni valide non invasive?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La tecnica alla quale credo si riferisca si chiama thd. Esiste un sito creato dalla azienda che produce lo strumento dedicato ricco di informazioni.
L' eventuale indicazione va posta dopo una visita, potrebbe essere una opzione ragionevole in effetti nel suo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Si e' proprio la tecnica thd .
Non sono riuscito a capire e chiedo quindi il suo aiuto o di qualche suo collega , se la suddetta tecnica riesce a risolvere anche i casi di emorroidi non sanguinanti ( come il mio ) o se fa cessare soltanto le emoraggie?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' indicata anche in alcuni casi di emorroidi non sanguinanti.Prego.