Digestione con problemi

salve! A marzo di quest'anno, mi è capitata una di quelle fastidiose influenze virali (vomito e diarrea per intenderci) che subito dopo mi hanno portato ad una bella gastrite! curata dal medico con successo, ma da allora perseverano problemi di digestione, cioè lenta e a volte difficoltosa con sensazioni di nausea, e gonfiore, sia di stomaco che intestino.
ho effettuato analisi del sangue generali ed è risultato tutto nella norma, ed in più ho fatto i test per controllare se ero celiaco (mia sorella lo è) e sono risultati negativi, ed anche l'esame per l'helycobacter risulta negativo. quest'ultimo esame è stato effettuato con la ricerca degli anticorpi anti helicobacter!
a questo punto non so che pesci pigliare! non so se credere che sia solo un fattore mentale,o altro!
ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che sia un fattore "mentale": penso puttosto che la gastrite, pur ben curata nella sua fase piu' acuta, possa aver lasciato dei ricordi non facili da smaltire. Faccia piu' attenzione alla dieta: di sicuro ne trarra' beneficio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com