Il mese scorso ho effettuato una visita

Salve io ho un problema che mi perseguita da piu di 5 mesiI primo di luglio dopo un 5-6 giorni di stitichezza senza andare al bagno ,ho preso un lassativo e sono andato al bagno ,da quel giorno ho cominciato ad avere problemi,da quel giorno ho un dolore all'addome in basso a sinistra come se avesso uno spillo perennemente infilato non so se riesco a spiegarmi,quando sono in piedi la cosa non e' gravissima nel senso che e' lieve ma se mi siedo il dolore e' molto fastidiosi e divento addirittura rosso in viso e sento come del bruciore,l'addome sinistro basso leggermente gonfio quando mi alzo la mattina o cmq se sto un periodo lungo sul letto ma poi muovendomi si gonfia anche leggermente sul fianco,
Il mio medico curante mi ha prima dato dell'alginor ,poi il debradat e successivamente il valpinax credendo fosse colon irritabile, questo non mi ha fatto molto , ho poi eseguito esami del sangue completo che non hanno rilevato nessun valore fuori posto ,e successivamente eco addome completo anche pelvico, anche questo non ha rilevato niente di particolare ad eccezzione di molta aria intestinale, premettop io sono una persona molto ansiosa che soffre avvolte di crisi di panico non so' se questo puo' influire.
Il mese scorso ho effettuato una visita da un gastroenterologo che miha visitato e miha prescritto solamente fermenti lattici dicendomiche e' solo colon irritabile .
Io vorrei chiedervi secondo vuoi e' plausibile come diagnosi? i miei sintomi sono compatibili ? puoi durare tutto questo tempo senza miglioramente ? oramai sono 5 mesi.
Un altra cosa noto avvolte del muco giallo nelle feci e le stesse sono avvolte molto maleodoranti non sono mai andato molto regolare in bagno diciamo al max una volta ogni 2 giorni , credete che devo effettuare la colonscopia consideranzo che sono un ragazzo di 32 anni grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
A distanza non è possibile fare una diagnosi, come non è possibile confermare la diagnosi fatta dai colleghi che hanno eseguito la visita.
Posso solo dirle che la sintomatologia riferita è compatibile con una Sindrome dell'Intestino Irritabile.
La colonscopia è utile per escludere altre cause.
Sarà il suo curante, se riterrà opportuno, a richiederla.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta ma si puo' trattare di colon irritabile anche se non vado molto in bagno?? non ho crampi addominali ma solamente gonfiore e bruciore nella parte bassa sinistra
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Come le ho già detto non posso fare una diagnosi a distanza, ma la Sindrome dell'intestino irritabile si può manifestare con gonfiori e bruciori a sinistra e non sempre con frequenti evacuazioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie ancora le faccio un ultima domanda ho notato che stando a riposo esempio sabato e domenica si sgonfia molto quasi a sparire ,se invece faccio attivita fisica tende a peggiorare e ho una sensazione come se la parte dell'addome mi tirasse ,secondo lei sono anche questi sintomi compatibili?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sintomatologia riferita è ascrivibile alla Sindrome del colon irritabile.
Probabilmente lei è affetto da sindrome del colon irritabile.
Probabilmente la diagnosi ricevuta dal collega medico di base e dal gastroenterologo corrisponde a verità.
Le consiglo di non cercare in rete una risposta al suo problema, questo le può solo creare ulteriori apprensioni.
Si affidi al suo curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Di nulla.