Citalopram capelli ingrassamento

buonasera.mi chiamo barbara,20gg fa mi sono recata da uno psichiatra che mi ha diagnosticato depressione ansiosa ed insonnia.
la cura e citalopram 10gocce e minias 10 gocce per 1 mese
Iniziato il trattamento assumendo le gocce di citalopram al mattino ho notato subito uno smorzamento dell ansia.ma una sonnolenza incredibile,tanto che dormivo 10 ore e anche il pomeriggio senza prendere il minias prescritto.ieri ho chiamato lo psichiatra e mi ha detto di prendere le gocce di elopram prima dim coricarmi senza minias,stanotte ho dormito benissimo e anche l?umore da un po sta migliorando.noto come effetti collaterali sonnolenza,calo libido.Vorrei sapere se secondo la vostra esperienza il citalopram e utile per la sindrome del colon irritabile di cui soffro con alvo generalmente stitico??inoltre ho letto che certi ssri mi pare la sertrralina possono esser alopecizzanti e vero??vale anche per il citalopram??fa ingrassare??
Inoltre leggevo sempre sul sito che ormai il citalopram e stato sostituito daqll escitalopram e vero??e inoltre che il citalopram dovrebbe esser preso la mattina massimo a pranzo e mai alla sera..volevo un parere
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

1. è possibile nella misura in cui il suo colon irritabile è correlato al disturbo ansioso - depressivo.

2.esiste un solo studio in tal senso e le possibilità sarebbero, ammesso che il tutto sia attendibile, nell'ordine più o meno di un caso su un milione di pazienti.

3. fa ingrassare come può fare dimagrire.

4. non è stato sostituito e mantiene una propria specificità.

5. la somministrazione serale può spesso essere indicata.

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille..ma la specificita che mi dice quele e rispetto all'escitalopram??se e quello di favorire e migliorare il sonno non lo cambierei con nessun altro..altro che farmaco sorpassato
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
infatti, una potrebbe essere proprio quella.