Pallina nell'ano

salve o una pallina carnosa fuori dall'ano che toccandola non mi da dolore.ogni tanto o problemi di stitichezza e a volte diarrea ogni tanto prurito nell'ano o bruciore.premetto che soffro di reflusso e prendo lucen 40 al di da 3 anni grazie cosa puo essere questa pallina.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per quanto preciso nella sua descrizione risulta quuanto meno difficile immaginare l'origine della pallina che descrive. In tale zona infatti possono insorgere dei noduli emorroidari, delle marische, dei fibromi, dei condilomi per la cui diagnosi è indispensabile la visione diretta di un medico, meglio se proctologo. La invito pertanto a contattare il suo medico curante per una prima valutazione.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
entrambi possono essere cose pericolosi se rimanessi cosi e pericoloso o posso stare
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Credo che sia meglio effettuare una diagnosi e poi decidere cosa fare !
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi se scrivo di nuovo ma sono preoccupato puo trattarsi di qualcosa di brutto
[#6]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Dalla descrizione che fornisce non penso proprio possa trattarsi di qualcosa di brutto, ma per poterne essere certo è comunque necessaria una visita.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio buona giornata