Delle mie amiche hanno fatto il vaccino per la prevenzione del tumore al collo dell'utero

buonasera...vorrei sapere una cosa...delle mie amiche hanno fatto il vaccino per la prevenzione del tumore al collo dell'utero e mi hanno riferito che non potranno avere rapporti completi per 3 mesi.....!! io prendo la pillola yasminelle (come loro )e oggi ho dovuto fare anch'io lo stesso vaccino....ora cosa succede ? la pillola non farà più effetto per 3 mesi o non c'entra niente? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sull'efficacia la pillola non c'entra niente,i motivi sono altri

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
capisco....però questo vuol dire che posso avere rapporti senza problemi? anche perchè prendo la pillola ....
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sinceramente faccio molta fatica a capire questa "restrizione" in quanto non è contemplata nei dati ufficiali (diffusi dall'EMEA) relativi ai due vaccini per HPV