Ca vescicale

Buon Giorno, ho 49 anni e circa 3 mesi fa a seguto di dolori renali sono stato sottoposto ad eco addome con referto di massa sospetta di circa 2.5 cm alla vescica, il 15 settembre sono stato sottoposto a cistoscopia + Tur per asportazione di papilloma con piccola base di impianto parete dx vescica.
Lesame istologico Riporta:
Materiale pervenuto : Neoformazione vescicale

Descrizione macroscopica:Vari Frammenti

Diagnosi: Carcinoma uroteliale papillare di basso grado. Tonaca muscolare assente.
pTa.

Viene consigliata Citologia urinaria ed eco pelvi ogni 3 mesi.
Cistoscopia tra 6 mesi.

Mi lascia perplesso il fatto che non mi è stata indicata nessuna terapia farmacologica considerando che oltre un mese dopo la cistoscopia ho disturbi minzionali, bruciori uretrali e dolore leggero ai reni che si irradia fino ai testicoli, quasi tutti i giorni.

Essendo un po' in ansia ringrazio chi vorrà rispondermi

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

i disturbi da lei lamentati potrebbero essere legati al trattamento endoscopico subito.

Per quanto riguarda il problema "neoplastia vescicale" credo, dalle sintetiche informazioni che ci invia, che le indicazioni ricevute siano corrette; invece per gli altri problemi "irritativi" post-cistoscopia e forse secondari alla resezione transuretrale della stessa neoplasia bisogna riconsultare in diretta il suo urologo di riferimento per ricevere le adeguate terapie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta per la sollecita risposta, le indicazioni da me riportate sono estremamente sintetiche perchè è tutto quello che ho in mano in questo momento ,non avendo fatto altri esami oltre quelli riportati, posso aggiungere che non è stata trovata,con la ecografia, la causa dei disturbi renali che hanno portato a scoprire casualmente il papilloma vescicale, che era la prima volta che avevo dolore renale e che non mi sono mai accorto di tracce di sangue nelle urine, rilevate al P.S. nelle analisi delle urine.
Alla dimissione dopo la cistoscopia ho fatto terapia antibiotica,(ciproxin per 5 g.+ monuril).

Per i disturbi, da me ad oggi lamentati, ne ho parlato con l'Urologo,come da Lei giustamente suggerito, il quale mi ha detto di avere pazienza che passeranno, ho chiesto allora se dovevo prendere qualche farmaco e Lui ha aggiunto che non serviva.
Ho aggiunto quanto sopra per renderLe idea sulle mie (non so se giuste)perplessità.

Rigrazio Medicitalia e Lei personalmente per il tempo che mi ha dedicato,
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto sia paziente e segua le indicazioni datele dal suo urologo.