Sospetto papilloma vescicale

buonasera, ho 50 anni maschio prprio due giorni fà a seguito di u na ecografia addome poichè da molti anni soffro di calcolosi renale e per la precisione ossalati di calcio il medico ecografista nell'esaminare la vescica ha riscontrato "leggo testualmente" ... in corrispondenza del pavimento vescicale a destra in prossimità del meato ureterale omolsaterale prtesenza di una formazione iperecogena lobulata aggettante il lume del diametro massimo di 6 mm. circa che npn mostra segnale vascolare all'eco color doppler. Inoltre nel rene di sinistra in corrispondenza del gruppo caliceale inferiore si osserva unA formazione iperecogena del diametro di 4 mm.da riferire a microcalcolo.
Ritengo utile segnalare:
sono un fumatore
mio padre aveva dei papillomi vescicale (4° stadio)
soffro da ormai tanto tempo di calcolosi renale (1989 ossalati di calcio) e sempre da questa data dall'esame delle urine si riscontrano varie emazie
non nascondo che sono un pochino preoccupato
avete qualche consiglio da darmi? e/o chiarirmi meglio ?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
E' una situazione che va seguita da un urologo che se lo riterrà opportuno potrà chiederle una TAC e/o una cistoscopia e/o una citologia urinaria per meglio capire l'origine della "formazione" vescicale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

con la sua storia clinica diventa opportuno o indispensabile che lei si affidi ad un urologo o struttura urologica per effettuare una cistoscopia con eventuale biopsia o asportazione della formazione vista alla ecografia. Potrebbe trattarsi di un papilloma vescicale.
Non perda tempo !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org