Hpv papilloma virus

Salve,vorrei chiedere un consulto riguardo il papilloma virus.Mi è stato diagnosticato nel Luglio 2010 ed è precisamente situato nella fossa naviculare dell'uretra e sul meato.In Agosto dello stesso anno ho subito un'operazione con laser ed è stato rimosso,dopo l'operazione ho applicato aldara per 4 settimane.A fine settembre il virus si è presentato di nuovo e sotto consiglio di un altro medico ho seguito una cura che prevedeva l'applicazione di verrumal tre volte al giorno e l'assunzione di antivirali(aciclovir e delimmun),non ha avuto un grande effetto se non quello di non permettere al virus di proliferare in eccesso.In gennaio 2011 ho subito una seconda operazione con laser e sembrava essere riuscita a pieno,ma in Marzo mi sono accorto che il virus si era ripresentato quindi con consulto di un urologo ho provato con l'applicazione di condilyne (2 volte al giorno per 7 giorni e 4 giorni di pausa,ripetendo il ciclo per 5 volte),sembrava aver funzionato anche questo, ma purtroppo il virus si è ripresentato ancora.In questo periodo ho anche fatto la vaccinazione con gardasil, sapendo naturalmente che non era per la risoluzione del problema.
vorrei precisare che il fatto che io abbia cambiato medici è riferito solo ad un problema logistico,sono uno studente di medicina all'estero.
non so più cosa provare.
Chiedo gentilmente un consulto.
in anticipo ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuro che i condilomi siano solo a livello del meato uretrale?

Quando si presentano queste situazioni cliniche, caratterizzate da recidive "insistenti", può essere utile anche una valutazione dell'uretra tramite uretroscopia; comunque ora risenta il suo urologo od andrologo e con lui ridiscuta questa sua particolare situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la risposta.
Quando subii la seconda operazione (gennaio 2011) il chirurgo mi disse che dopo aver rimosso il virus ispezionò l'uretra circa 5 centimetri dalla fossa naviculare e non trovò nessuna ripresentazione virale.Per quanto riguarda la situazione in questo momento non saprei anche perchè mi è stato sconsigliato di effettuare un'uretroscopia mentre il virus è ancora presente.
Lei consiglia una ulteriore rimozione tramite laser?
grazie ancora
saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì penso sia la strategia più vincente ma la decisione finale di una tale strategia terapeutica è sempre nelle mani del clinico che può valutare in diretta il problema.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte efficaci e soprattutto velocissime.
le farò sapere
saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene qua siamo ed aspettiamo.