Un esame del sangue

Salve. Vi chiedo un consulto relativo ai valori risultanti da un esame del sangue. Premetto che sono celiaca e dall'ultimo controllo effettuato, i valori di transglutaminasi risultano nella norma. Ho rilevato però delle anomalie nei risultati relativi ai valori assoluti dei globuli bianchi ed della ferritina, che elenco di seguito:
Globuli bianchi: 4.36 (range minimo: 4.7) di cui Linfociti: 1.41 (valore minimo 1.5) e neutrofili 2.24 (valore minimo 2.5).
Ferritina: 8 (valore minimo indicato 10). Ciò che mi fa preoccupare è anche un aumento del valore percentuale dei monociti che risulta essere 11,7% a fronte di un valore minimo del 7%. Ho inoltre riscontrato nelle urine dei valori dei leucociti a 200 (range 0-20) e cellule epiteliali 135 (0-20). I batteri invece risultano nella norma. Il medico di cura mi ha rassicurato dicendo che il valore basso dei globuli bianchi è una mia caratetristica mentre i leucociti nelle urine non preoccupano perchè i batteri sono nella norma. IN realtà non sono affatto tranquilla. Aggiungo infine(non so se può essere utile o faccio ocnfusione) che a giugno dovrò rifare il pap test in quanto a dicembre mi è stato comunicato un risultato ASCUS (con HPV Test per ceppi ad alto rischio negativo). Potete indirizzarmi su possibili cause dei dati riportati sopra? ringrazio anticipatamente.
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76
Assolutamente tranquilla per i monociti (la percentuale è alta ma il numero assoluto è normale).
Relativamente al problema urinario le consiglio comunque fare urinocoltura, l'assenza di batteri non esclude una sospetta infezione.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in ematologia