Un esame del sangue

Salve. Vi chiedo un consulto relativo ai valori risultanti da un esame del sangue. Premetto che sono celiaca e dall'ultimo controllo effettuato, i valori di transglutaminasi risultano nella norma. Ho rilevato però delle anomalie nei risultati relativi ai valori assoluti dei globuli bianchi ed della ferritina, che elenco di seguito:
Globuli bianchi: 4.36 (range minimo: 4.7) di cui Linfociti: 1.41 (valore minimo 1.5) e neutrofili 2.24 (valore minimo 2.5).
Ferritina: 8 (valore minimo indicato 10). Ciò che mi fa preoccupare è anche un aumento del valore percentuale dei monociti che risulta essere 11,7% a fronte di un valore minimo del 7%. Ho inoltre riscontrato nelle urine dei valori dei leucociti a 200 (range 0-20) e cellule epiteliali 135 (0-20). I batteri invece risultano nella norma. Il medico di cura mi ha rassicurato dicendo che il valore basso dei globuli bianchi è una mia caratetristica mentre i leucociti nelle urine non preoccupano perchè i batteri sono nella norma. IN realtà non sono affatto tranquilla. Aggiungo infine(non so se può essere utile o faccio ocnfusione) che a giugno dovrò rifare il pap test in quanto a dicembre mi è stato comunicato un risultato ASCUS (con HPV Test per ceppi ad alto rischio negativo). Potete indirizzarmi su possibili cause dei dati riportati sopra? ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente tranquilla per i monociti (la percentuale è alta ma il numero assoluto è normale).
Relativamente al problema urinario le consiglio comunque fare urinocoltura, l'assenza di batteri non esclude una sospetta infezione.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!