Il sangue sul cotone mi abbia potuto infettare

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni l'altro giorno ho fatto una puntura intramuscolare a mia mamma e dopo per disinfettare ho passato il cotone con pollice e indice mi sono accorta solo dopo di avere al livello del pollice le tipiche ferite di chi mangia le pellicine è possibile che un eventuale contatto con il sangue sul cotone mi abbia potuto infettare?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
vedo dalla sua risposta secca che non ha nessun dubbio,avevo letto che poteva trasmettersi per via percutanea indiretta o qualcosa del genere ecco il perchè della mia domanda.La ringrazio in nticipo per la risposta
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Secca perchè non è così facile la trasmissione.
La salute anche io.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buongiorno desideravo un altra informazione il virus dell'epatite c quanto vive in superfici esterne come le forbici?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Poco tempo, sicuro non giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho letto addirittura da 24-48 ore a 6-7 giorni in alcuni siti ...
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Proprio così.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non ho capito...può sopravvivere per giorni o NO ?
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio perché avevo letto queste cose..nel primo consulto ho dimenticato un particolare...avevo una piccola crosticina,molto piccola proprio sul pollice Xk mangio le pellicine... cambia qualcosa?
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente nulla.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ,gentilissimo
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla