Info esami del sangue e delle urine

Salve Specialisti

Volevo chiedere una semplice informazione, dal 18/05 per 6 giorni mi è stato prescritto dal medico di famiglia un antibiotico VELAMOX 1g (Amoxicillina) per curare uno stato di infezione/infiammazione delle vie aree inferiori e superiori, non ben precisato. Annualmente in questo periodo effettuo degli esami del sangue e delle urine di controllo, volevo chiedere se la somministrazione dell'antibiotico possa inficiare i risultati degli esami del sangue e delle urine cioè aumentare i valori dei leucociti per esempio. Se si quanto tempo bisogna attendere per poter eventualmente effettuare i suddetti esami.

grazie, un saluto
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non ha senso fare alcun esame di controllo in corso di terapia antibiotica. Si vuole aspettare 7 giorni dal termine prima di fare qualsiasi esame.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!