Papilloma virus e condilloma

Buongionrno ho 38 anni e vorrei qualche informazione sul pailloma virus.
Circa 13 anni fa un ginecologo mi trovò un codilloma vaginale e in quell'occasione mi parlo di papilloma virus. Mi curò il codilloma (se non erro) "bruciandolo".
Non ho piu dato molta importantaza a quel evento e da allora cambiando diversi ginecologi non ho mai riportato l'episodio per il quale tra l'altro non ho documentazione (analisi, referti, rapporti medici).
Negli anni ho fatto quasi regolarmente il paptest (sempre negativo infiammatorio). Ora, però visto che se ne sente molto parlare, vorrei sapere se è il caso di fare dei controlli specifici per l'HPV o se posso stare tranquilla.
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il Pap test dà esito negativo e non riferisce alcun problema,non è il caso di ricorrere ad un HPVtest.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI