Papilloma virus e colposcopia

Buongiorno, vorrei delle informazioni circa il papilloma virus. premetto che soffro di cisti ovariche e prendo quindi la pillola anticoncezionale. ho fatto un mese fa visita ecografia e papa test. dal pap test è risultato: aspetti riparativi eo reattivi= paracheratosi; presenza di= flora mista. dalla visita ad occhio nudo la ginecologa non ha riscontrato niente. ho successivamente fatto una colposcopia da cui risulta: CONCLUSIVA: giunzione squamo-colonnare: visibile esocervicale; QUADRO COLPOSCOPICO ANORMALE: dentro la zona di trasformazione; TRASFORMAZIONE ANORMALE GRADO 2: epitelio bianco ispessito piatto; mosaico irregolare; TEST DI SCHILLER: non captante.
mi è stato quindi detto di fare una biopsia ed un hpv test. vorrei dunque sapere da questi risultati quante possibilità ci sono di aver contratto un papilloma virus e vorrei poi sapere se questo tipo di vurus si contagia solamente in presenza di condilomi o si può contagiare anche senza alcun effetto visibile ad occhio nudo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente, il papilloma virus è presente in tutti noi, ovunque. Ciò che però ci consente di proteggerci dai suoi effetti è l'integrità e il buon funzionamento del nostro sistema immunitario. Lei è giovane e questo gioca a suo favore, se inoltre è anche sana senza gravi patologie non ha nulla da temere. Faccia ciò che le ha consigliato la sua ginecologa con serenità.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it