Sospetta infertilita'

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto ho 38 anni una bambina di 6 anni arrivata senza problemi circa 5 anni fa ho avuto un carciroma sito all'utero credo dovuto al hpv il ginecologo ha ritenuto opportuno fare un intervento con il laser e asportare il collo dell'utero. Succesivamente ho fatto i vari controlli ed e'risultato tutto negativo.Quindi con il consenso del medico volevo un secondo bimbo, ma sono circa 3 anni che non arriva.Ho eseguito diversi monitoraggi follicolari mio marito si e' sottoposto ad una visita dall' andrologo con esame del liquido seminale il risultato e' tutto nella norma.
Finlmente a novembre del 2009 scopro di essere incinta ma a gennaio ho avuto un aborto per spontane in quanto si era formata la camere gestazionale e sacca vitellin ma non l'embrione. Dopo di che ho sentito vari pareri c'e' chi mi consiglia di fare l'iseminazione intrauterina,chi di eseguire l'esame alle tube
anche se mi hanno detto che e' inutile farla perche' secondo loro anche se la grazidanza non e' andata bene io sono rimasta incinta.
Gentilmente mi potete dire tutti gli esami che secondo voi dovrei fare e cosa mi potete consigliare di fare.
Vi ringrazio molto saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ISTEROSALPINGOGRAFIA(esame delle tube) e la inseminazione non sono utili nel suo caso,in quanto la gravidanza è arrivata,anche se con un esito non buono(UOVO CHIARO),quindi deve solo ritentare perchè lei è fertile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma e' ormai un anno da ques'ultima gravidanza con " uovo chiaro" che non succede piu' nulla e avendo ormai da tempo rapporti mirati mi hanno consigliato comunque una inseminazione avendo 38 anni ,ma comunque posso fare eventualmente anche una cura o che altri esami mi dice di fare
ovvero lei cosa consiglierebbe ad una paziente nel mio caso???
grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole accelerare allora va bene l'inseminazione omologa!