Condilomi

Salve volevo porre una domanda.
Ho notato sulla pelle del frenulo la creazione di un piccolo foro/buchetto nella pelle da cui però non fuoriesce né sangue né altro e né genera prurito … volevo chiedere di cosa di poteva trattare.
Condilomi? Non penso visto che si presentano sotto forma di escrescenze. Qualche fungo?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un "buchetto" sul foglietto prepuziale frenulare può indicare dissimili situazioni dallo sbocco iperrofico di una ghiandola sebacea ad altro. Direi però che i cosiddeti "funghi" non c'entrano nulla.

Consideri la visita Venereologica come strada unica per la diagnosi precisa

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la pronta risposta....potrebbe spiegarmi cosa intende x "sbocco iperrofico di una ghiandola sebacea" o altro?
potrebbe essere un infezione venerea?devo preoccuparmi...
fermo restando che cmq una visita medica è la strada migliore da seguire....
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le ipotesi poste sono solo orientative e nessuno ha parlato di malattie sessuali, visto che potrebbero trattarsi di condizioni (benigne) di altra natura; impossibile ogni altro dato utile

cordialità
[#4]
dopo
Utente
x condizioni benigne ...intende tumorali?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il contrario semmai..

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
Salve a voi...
in precedenza vi avevo scritto riguardo un piccolo buchetto che si è fatto nella pelle del frenulo da cui però non fuoriesce nulla....stamattina sono stato a visita dal dermatologo che mi ha innanzitutto escluso che sia un condiloma o un infezione venerea....mi ha detto di stare tranquillo perchè sarebbe solo originato da un "sfogo" di una ghiandola seborroica o sebacea...(non ho capito bene).....secondo voi posso stare tranquillo?
mi ha prescritto solo una pomata antibiotica per eliminare eventuali infezioni...
grazie in anticipo per le vostre risposte e la vostra disponibilità