Una rettoscopia voi che ne pensate

egregi dottori buonasera,e' da qualche tempo che quando vado al bagno faccio anche del sangue.ho effettuato una cura con arvedum,stando anche attento all'alimentazione,ma dopo un mese mi si e' ripresentato il problema.sicche' ci sono state le ferie di mezzo ed il mio medico di base mi ha prescritto asacol 500 supposte.ne ho preso una scatola ma il problema si ferma qualche giorno e poi si ripresenta.adesso abbiamo deciso di effettuare una rettoscopia voi che ne pensate?nel ringraziarvi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' stato visitato dal suo medico compresa un' esplorazione rettale? Prima di eseguire esami strumentali, credo indicata una visita proctologica.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
no dottore non sono stato visitato.ho sempre riferito i miei sintomi e da li,ho eseguito le cure mediche che le ho esposto.scusi la mia ignoranza in materia che cosa e' la visita proctologica?come viene eseguita?e qual'e' la differenza con una rettoscopia?nel ringraziarla ancora una volta le porgo i piu' cari saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A questo punto credo che prima di indicazioni terapeutiche o esami strumentali, sia indicata una visita comprendente esplorazione rettale digitale.La rettoscopia è un esame eseguito con uno strumento che permette di osservare il retto ma non è sempre necessario o indicato.La visita proctologica prevede una ispezione della regione anale ed una esplorazione rettale digitale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore per il tempo che mi ha dedicato e' stato gentilissimo.lo faro' presente al mio dottore di base di effettuare prima una visita proctologica.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
DOTTORI BUONGIORNO,
PURTROPPO MI CAPITA DI FARE SANGUE DAL LIQUIDO SEMINALE,E DAL RETTO ANCHE SE IL FENOMENO NON SI PRESENTA SEMPRE.
HO EFFETTUATO ECOGRAFIA DELLA PROSTATA CON ESITO NEGATIVO,HO EFFETTUATO ANALISI E I VALORI SONO NELLA NORMA,L'UROLOGO MI HA FATTO FARE UNA CURA CON DEGLI ANTIBIOTICI E DEGLI INTEGRATORI,IL PROBLEMA SI E' FERMATO PER UN MESETTO ADESSO E' RICOMPARSO,MI SONO RIVOLTO AL MIO MEDICO CURANTE PER ESPORGLI IL PROBLEMA E MI HA CONSIGLIATO SICCOME E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE SI PRESENTA IL PROBLEMA DI EFFETTUARE UNA VISITA GASTROENTEROLOGICA PER RETTORAGIA.CI TENGO A PRECISARE CHE CERCO DI MANTENERE UNA DIETA EQUILIBRATA SOPRATTUTTO RICCA DI VERDURE DI OGNI TIPO,NON SONO BEVITORE IN QUANTO BEVO UN BICCHIERE TRA PRANZO E CENA,E FUMERO 2/3 SIGARETTE AL GIORNO.

VOI CHE NE PENSATE?

RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La visita due anni fa l'aveva fatta?in ogni caso credo giusto rifarla
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
egregio dottore in che cosa consiste la visita gastroenterologica per rettoragia?

devo fare l'esame domani.

grazie ancora.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233