"Senso di corpo estraneo ano."

Salve vorrei porre all'attenzione un problema che non tende a diminuire nonostante le cure,come da oggetto ho un senso di corpo estraneo nell'ano,come se avessi qualcosa dentro(pienezza).
Cio' non é però come la sensazione che dovessi ancora evacuare "ma proprio il senso di un qualcosa dentro al lato sinistro".
In marzo fui visitato da un proctologo che dopo anoscopia mi diagnostisco' emorroidi di 2° Grado,non ho dolore e non sanguinano,nè prurito(le stesse dovrebbero portare tali sintomi da quanto eho letto sul web)e per questo inizio ad allarmarmi)!!!
Ho seguito una cura di daflon e pomate ma non ho visto nessun miglioramento,anzi...
Non mangio roba piccante,ed evito tutte le pietanze di fastfood.
NON SO PIU' COSA FARE E VORREI UN VOSTRO ILLUSTRE PARERE.
1 ANNO E MEZZO FA FECI UNA COLONSCOPIA CHE NON EVIDENZIO' NULLA E MI CHIEDO SE È IL CASO DI RIPETERLA.
Grazie in anticipo Alessandro.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La colonscopia non è da ripetere. Invece sarebbe da ripetere una visita proctologica con rettoscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Egregio dottore la rettoscopia per escludere neoplasie corretto???
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non solo. Per valutare la situazione della mucosa rettale,cioè per valutare ulcere,infiammazione,emorroidi ,ragadi...
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi a distanza di 18 mesi é possibile anche una NEOFORMAZIONE a quanto pare???
Sono+disperato ancora,1000 grazie cmq
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No è molto improbabile che si tratti di una neoplasia proprio perché il recente esame colonscopico lo ha escluso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grz in anticipo pe rla professionalità fornitami,provvederò quanto prima a effettuare una visita dal proctologo!
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Oggi sono stato dal chirurgo che tramite ispezione rettale mi ha diagnosticato una ragade anale,avevo tralasciato che nel 2010 sono stato operato per la stessa patologia.
Il medico mi ha detto che non ho emorroidi interne ma solo questa ragade e per la stessa mi ha detto di applicare antrolin per 3 settimane,che non' c'è bisogno di ripetere la colonscopia come lei stesso mi ha gentilmente risposto.
DEVO FARE LA RETTOSCOPIA UGUALMENTE???
GRZ IN ANTICIPO
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No se la diagnosi è già stata fatta.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mille grazie dottore,la cosa strana però che mi sorge é come si può diagnostiscare una ragade anale con un'ispezione rettale ovvero escludere emorroidi!!!
Potreste in parole semplici darmi chiarimenti?
[#10]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ragade è una lesione facilmente riconoscibile con una semplice ispezione rettale e in base al tipo di sintomatologia. La presenza di ragade non esclude che vi siano anche emorroidi. Queste ultime pero possono essere asintomatiche.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grz mille molto chiaro e professionale!!!