Bolla di sangue vicino all'ano
Gentili medici,scrivo per conto di mia madre,47 anni.Obesa,non soffre di particolari patologie,non fuma,prende la pillola da circa 13 anni. Qualche giorno fa si è accorta di avere una bolla di sangue vicino all'ano.Questa bolla stamattina è scoppiata,lasciando fuoriuscire sangue color rosso vivo.Ora è rimasta solo la sacca,dalla consistenza quasi "cartacea",che conteneva il sangue.Questa formazione non le provocava prurito,nè dolore,nè fastidi di altro tipo.Di cosa si tratta dottori?Dobbiamo preoccuparci?Vi ringrazio per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
La descrizione potrebbe corrispondere ad un gavocciolo emorroidario prolassato, una visita credo tuttavia sia indispensabile per confermare la diagnosi. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta Dottor Favara! Domani mia madre si recherà dal suo medico. Avevo pensato anche io ad un problema di emorroidi,è la prima cosa a cui si pensa in questi casi.Pero' una cosa non mi è chiara:le emorroidi non danno dolore solitamente?Come mai invece questa formazione non ha dato alcun sintomo?E' solo una mia curiosità ovviamente.Grazie ancora Dottore.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 14.8k visite dal 15/01/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?