Paio di informazioni di carattere generale in merito alla tipologia di intervento thd

Buongiorno,
sono semplicemente a richiedere un paio di informazioni di carattere generale in merito alla tipologia di intervento THD (o Hal Doppler).

Piu' precisamente vorrei chiedere:

1) puo' essere indicata per emorroidi di secondo grado NON sanguinanti (o sarebbe meglio non effettuare operazioni chirurguche per questo stato)?
2) e' vero che tale intervento porta ad un restringimento del canale anale (con conseguenti difficoltà defecatorie analoghe al colon istruito)?
3) puo' portare a difficolta' nell'attivita' sessuale (tenendo conto di aver gia' subito un intervento di varicocele 8 anni fà)?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
1) Le emorroidi di II grado non sanguinanti possono essere asintomatiche e quindi non richiedere alcun trattamento . In caso di sintomi, è sempre corretto un trattamento medico prima di prendere in considerazione opzioni chirurgiche di qualsiasi tipo, compresa la THD. Nella mia esperienza, in genere le emorroidi di II grado non sanguinanti non richiedono terapia chirurgica.

2) Se l' intervento viene condotto correttamente, no.

3)No

Prego, Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei ringraziarla, Dottor Favara per la pronta e gentile risposta.
Effettivamente avevo dei dubbi sul procedere chirurgicamente.