Pillola loette, informazioni e perdite marroni!!!!

Buona sera Dottoressa,

spero che lei mi riesca a tranquillizzare, le spiego qual è il mio problema:
ho 23 anni e prendo la pillola loette, questo è il terzo mese, lo scorso mese, precisamente la 17° pillola, guardando il blister, mi sono accorta che quella pillola mancava e nn ricordo di averla presa due volte il giorno prima, (di sicuro quella del giorno prima lo presa) oppure nel schiacciare la pillola di fretta o schiacciato anche l'altra e quindi è andata persa, e dato che mi mancava una pillola, ho comprato un nuovo blister da tenere nelle emergenze, come questa, quindi ho finito le mie 21 pillole e ho aspettato le mestruazione, che poi mi sono venute lo stesso giorno come le altre volte cioè di martedì, quindi ho pensato ke quella pillola l'avevo persa! ho fatto la mia sospensione di 7 giorni e l'8° giorno ho iniziato con un nuovo blister. Prima domanda, quando si fa la sospensione della pausa pillola e poi si riinizia con nuovo blister, la pillola resetta tutto, riparte da zero?
Dopo la pausa di sospensione e una settimana che ho iniziato il nuovo blister, ho fatto l'amore con il mio ragazzo, senza preservativo, dato che prendo la pillola, però lui è entrato poco, perchè ho problemi all'apparato, e così per sicurezza per non sforzare è uscito, quel poco che è entrato c'è stato anche poco, ed è venuto fuori dopo un bel pò, sono comunque protetta? lo chiedo avendo avuto il problema che non ricordavo di aver preso 2 volte o perso la pillola, è la prima volta che lo facciamo senza preservativo e adesso ho un pò di dubbi!!! e comunque ripeto che lui non ha eiaculato dentro, ma fuori dopo un bel pò, devo stare tranquilla, vero??? ho le mie solite paranoie, mi scusi, anche perchè venerdì finisco la pillola, e lunedì mi sono apparse delle perdite marroni, devo preoccuparmi??? ho mal di testa e delle volte male alle ossa, come se fossero sintomi premestruali, siccome è martedì prossimo che mi devo venire le mestruazioni, è normale questa cosa??? una settimana prima possono venire i sintomi premestruali??? Spero che risponda a tutte le domande che Le ho fatto! Le chiedo scusa se sono stata un pò lunga, ma spero che abbia capito e spero che mi risponda il più presto possibile così posso stare tranuilla!

Grazie mille, Dottoressa.
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Col nuovo blister si e' coperti nuovamente. Puo' stare tranquilla se assume correttamente la pillola, le perdite marroni ci possono essere con una pillola a basso dosaggio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dottore per la sua risposta, ora sono un pò più tranquilla...volevo farLe un altra domanda se non disturbo, domani finisco la pillola e martedì mi devono venire le mestruazione, è da lunedì che ho mal di testa, ogni tanto male al ventre, come se mi dovessero venire...ma è normale una settimana??? di solito uno o due giorni prima delle mestruazioni ho questi dolori!!!

spero in una Sua pronta risposta.
Grazie anticipatamente.

Sauti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale, dipende da fattori ormonali o da stress, non e' una cosa preoccupante
Saluti