Esami pillola

Buongiorno Dottore,

avrei bisogno di un suo consiglio riguardante gli esami, appena effettuati di controllo per la pillola.li ho rititrati una settimana fa, ma non ho ancora avuto tempo di sottoporli al mio medico curante:

- FIBROGENO (met. Sysmex CA1500) = 393 valori 150-450

- PROTEICA C COAGULATIVA NEL PLASMA (met. cromogenico) 139 valori > 70

- PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA (met. immunoturbidimetria) 48.6 valori > 53

- COLESTEROLO TOTALE (met. enzimatico) 213 valori < 200 ottimale

- COLESTEROLO HDL (met. enzimatico) 45 valori > 40

- TRIGLICERIDI (met.enzimatico) 127 valori < 150 ottimale

-TRANSMINASI OSSALACETICA (aspartato-aminotransferasi, met. cinetico) 11 valori 5 - 34

- TRANSIMINASI PIRUVICA (alanina-aminotransferasi, met. cinetico) 8 valori 5 - 34

secondo lei vanno bene.

grazie mille per la sua disponibilità

saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Meno grassi nella dieta ,ma tutto sommato vanno bene!
Salutoni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno Dottore, La ringrazio per la sua cortese risposta.

avrei da porle delle piccole delucidazioni:

1) il mio valore di PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA è 48.6 ed il valore standard dovrebbe essere > di 53.
premetto che assumo la pillola Jasmin, va bene comunque?

2) poi vorrei porle un altro quesito, ho eseguito qualche mese fa, al rientro dalle vacanze estive (durante il quale mi era stata diagnosticata un'infezione alle vie urinarie) gli esami delle urine, con esito corretto. Solo che il più delle volte, dopo aver urinato, ho delle perdite di muco giallasto-bianco.
si tratta di qualche infezione?

3) quando ho rapporti con il mio ragazzo, dopo la penetrazione avverto dolore nella parte bassa del ventre, che ci obbliga a sospendere momentaneamente il rapporto.
di cosa potrebbe trattarsi?

grazie mille, per la gentilezza

saluti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una urinocoltura con eventuale antibiogramma,per escludere una CISTITE.
Ripetere i valori di pT,pTT,fibrinogeno ed Antitrombina 3^ per la valutazione della coagulazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta. ma i valori della PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA, bassi come il mio sono pericolosi?

devo interrompere l'assunzione della pillola?

grazie