Mi chiedevo, visto che le tinture in gravidanza fanno male, se vale anche per le lozioni e se

Salve,sono alla 11 settimana di gravidanza ed è tutto ok.
Per un broblema di caduta dei capelli che avevo già da prima della gravidanza utilizzo una lozione anti caduta(kerium anticaduta la roche posay).
Mi chiedevo, visto che le tinture in gravidanza fanno male, se vale anche per le lozioni e se quindi è meglio evitare l'utilizzo anche di queste.
Pensa che nel periodo che ho applicato la lozione possa aver creato problemi al feto?
Vi ringrazio per il servizio che offrite e attendo con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dipende da cosa contiene la lozione, non deve contenere componenti chimiche (non credo abbia comportato alcun problema all'embrione nelle prime sett - solo l'utilizzo prolungato e continuato puo' arrecare danni))
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore nella confezione cè scritto che la lozione è a base di:
Arginina
madecassoside
aminexil
acqua termale
Pensa sia stata nociva?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi possa essere stato effetto nocivo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Sergio volevo chiederle quali sono le misure minime del feto per effettuare la traslucenza nucale?
Glielo chiedo perchè ho letto che come misura minima deve essere 45mm e ho paura che il mio bimbo non rientra in quanto l'1 dicembre alla 9+6 misurava 20,7mmm e io la traslucenza nucale la devo fare il 17 dicembre (12+1).
Pensa che possa raggiungere i 45mm in 16 giorni?
La ringrazio come sempre per i suoi consigli e attendo con ansia la sua risposta
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra,la translucenza nucale deve essere eseguita entro la 13 sett. Riguardo alle misure la invito a consultare il mio articolo su La crescita fetale: i valori ecografici sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti