Ciclo mestruale e anticoncezionali

Salve, ho 47 anni e prendo regolarmente da almeno 8 mesi Belara. Finora tutto bene, ma questo mese a metà blister ho avuto un po' di dolori nel basso ventre e una "specie" di mestruazione, con perdite piuttosto scure e abbastanza consistenti, che dura da tre giorni. Vorrei sapere se la copertura anticoncezionale è ancora valida e se devo continuare con la normale assunsione come se nulla fosse. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting intermestruale con l'assunzione della pillola si puo' verificare. Continui regolarmente la pillola e la copertura e' garantita. Qualora si manifesti nuovamente la perdita ematica sarà opportuno eseguire un'ecografia transvaginale se non l'ha fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"