In cerca di gravidaza

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni a luglio 2009 ho dovuto affrontare un parto naturale (ero al 6 mese di gravidanza), mio figlio era morto. Ora sono passati tre mesi e il mio ginecologo ha detto che posso riprovarci. Sto prendendo la temperatura basale ogni mattina. Mio ultimo ciclo il 17/10/2009 (la mestruazione da dopo il raschiamento mi dura 9/10 girni)il mio ciclo è di 30/31 giorni, ora sono al 13° post mestruazione e la mia tb è di 36.2. Secondo Lei quando potrei ovulare e quindi avere rapporti con mio marito per poter riuscire a rimenere incinta? Vorrei precisare che sto prendendo già l'acido folico e una pastiglia al giorni di Lenicalm, perchè sono nervosa e non faccio altro che pensare ad avere un bimbo. Per me è stato un trauma quello di partorire un figlio morto ma io non lo dimenticherò mai il mio Francesco (questo è il nome che gli abbiamo dato). Per favore mi dia qualche consiglio per rimenere incinta al più presto e un consiglio sui rapporti mirati. Grazie anticipatamente per la Sua attenzione che vorrà dare al mio consulto. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, su un ciclo di 30gg, l'ovulazione avviene intorno al 16g. Converrebbe utilizzare gli stick che dosano il livello di LH nelle urine e quando risulta positivo vuol dire che ovulerà dopo circa 24h (quindi deve avere rapporti)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la tempestività con cui ha risposto.
Purtroppo non ho mai usato gli stick e sinceramente non saprei neanche da dove iniziare. Se mi aiuta a capire come si usano appena esco dal lavoro vado in farmacia ad acquistarli.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono stick da eseguire la mattina con le urine. Puo' iniziare da domani 14 giorno e farne un giorno si e uno no finche' non vede la positività. Quando e' positivo deve avere rapporti per 3 gg consecutivi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dottore per la Sua cordialità.
Saluti.