Un raschiamento, segnalo che

buongiorno,

ho avuto l'ultimo ciclo il 28 agosto, il 28 ottobre mi sono recata dalla ginecologa, la quale ha riscontrato la presenza della camera gestazionale e del sacco vitellino, ma senza echi embrionali. ho fatto un 'altra eco il 1 novembre la situazione invariata, e l'ultima venerdiì 6 /11 ancora situazione invariata. mi hanno detto che avrei dovuto fare un raschiamento, segnalo che in tutto questo periodo non ho avuto alcuna perdita , chiedo se posso aspettare che il tutto si risolta naturalmente, ed aventualmente se corro dei rischi. Vorrei aspettare visto che ho un utero fibromatoso ancora oggi con la presenza di due del diam max di 5 cm e vari più piccoli. ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, qualora non dovesse eseguire un raschiamento deve controllare che non compaia febbre o perdite maleodoranti, segno di infezione in atto. In ogni caso la situazione necessita di controllo da parte della ginecologa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Sergio
la ringrazio per la sua risposta, le volevo segnalare che vorrei attendere che la cosa si risolva naturalmente, al momento dal 28/08 ad oggi 11/11 non ho avuto alcuna perdita e non ho febbre. le chiedo una ultima cosa, quanto tempo posso aspettare??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un controllo ecografico tra 1 sett se non vi sono novità
Saluti