Ovaio policistico?

buongiorno sono una ragazza di 28 anni volevo cortesemente chiedere un parere su l ecografia effettuata ieri al 4° giorno del ciclo mestruale.. visto che il medico che me l ha fatta nn mi ha spiegato un gran chè.
il referto dice
Corpo uterino antiversoflesso di 42x26x36 mm ad ecostruttura miometriale finemente disomogenea.
endometrio spessore massimo 2 mm
ovaio destro di 43x29x39 mm
ovaio sinistro di 37x26x30 mm
entranbe le ovaie presentano numerose formazioni transoniche disposte prevalentemente in zona sottocorticale di diametro medio 6mm
non falde nel douglas
Da quel che sono riusciuta a capire mentre parlavano tra di loro e ovaio policistico . . io ho sempre saputo di avere un avaio multifollicolare ma mi e sempre stato detto dei piccolissimi follicoli...ma nulla di preoccuparnte e mai nessuna cura..nonostante sia sei anni che cerco una gravidanda invano anche un tentativo di inseminazione fallito 4 anni fa..premetto che ho problemi di peso e peluria che ultimamente sembra stia aumentando e mestruazioni molto irregolari e dolorose. la ringrazio anticipatamente se potra darmi un suo parere
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Più giusto parlare di ovaio MULTIFOLLICOLARE!
Dovrebbe eseguire un MONITORAGGIO ecografico dell'ovulazione ed eventualmente pensare ad una stimolazione con CLOMIFENE!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI