Interruzione pillola e ritardo

buongiorno, le scrivo perchè avrei bisogo di alcune informazioni e rassicurazioni, dato che al momento mi è impossobile incontrare il mio medico. il 22 agosto ho interrotto la pillola dopo 2 anni che la prendevo senza alcuna interruzione. Il 23 agosto ho avuto il mio ultimo rapporto e il 25 dello stesse mese ho avuto regolarmente il ciclo. Non ho riniziato a prendere la pillola,e il 25 settembre ho avuto l'ultimo ciclo. Da allora non mi è tornato, ma continuo ad avere perdite biancastre, tanto è vero che ho immediatamente pensato all'ovulazione, che però risulta più lunga delle volte precedenti. devo aggiungere che dal 23 agosto non ho più avuto rapporti e che normalmente, prima di iniziare a prendere la pillola yasmin 2 anni fa, non sono mai stata regolare, anche a causa di una leggere mancanza di ferro che negli anni è peggiorata. volevo chiedere se questo ritardo è dovuto all'iterruzione della pillola o se mi devo preocupare di una possibile gravidanza, per quanto io l'abbia comunque esclusa dato il ciclo nel mese di settembre. la ringrazio. attendo la sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' impossibile che si tratti di una gravidanza da quello che riferisce, piuttosto si tratta di una irregolarità come la aveva prima di prendere la pillola. Quindi non c'e' da preoccuparsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto! saluti!
[#3]
dopo
Utente
buonasera, mi permetto di disturbarla nuovamente perchè mi è sorto un dubbio. in seguito al ritardo di cui ho parlato nel precedente messaggio, la mia ginecologa mi ha fatto fare una cura ormonale per indurmi il ciclo, dicendomi che il mio problema consisteva nell'avere un ovaio pigro. in realtà non mi è ben stato spiegato di cosa si trattasse, e mi ha congedato dicendomi che appena mi sarebbe tornato il ciclo dovevo immediatamente riniziare a prendere la pillola. il mio dubbio è : se la pillola ha contribuito a far addormentare le mie ovaie, è ancora consigliato prenderla? e esattamente in cosa consiste il problema dell'ovaio pigro? la ringrazio anticipatamente e attendo una sua risposta.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio pigro e' un ovaio che funziona lentamente, quindi irregolarmente con cicli che ritardano. L'assunzione della pillola serve a normalizzare il ciclo. Faccia una pausa di un mese ogni anno di pillola avendo rapporti protetti durante il mese di sospensione
Saluti